periodico autoprodotto diretto e fondato da Fabio Rocco Oliva e Delio Salottolo per la creazione, la diffusione e la critica di una letteratura indipendente
chi siamo
LABAUT è un periodico autoprodotto da fabio rocco oliva e delio salottolo, attivo a napoli dal settembre 2004. la sigla LABAUT sta per Laboratorio Autonomo di Letteratura...
1 commento:
Anonimo
ha detto...
grandi ragazzi mi piace il vostro blog e lo pubblicizzerò sicuramente...continuate così....vi voglio bene
Labaut è una rivista autoprodotta attiva sul territorio napoletano dal settembre 2004.
Il termine Labaut è sigla di Laboratorio Autonomo di Letteratura.
Laboratorio in quanto continua sperimentazione e ricerca sul linguaggio nelle sue esperienze in prosa e in versi; ricerca che non ama soffermarsi su canoni definitivi ma continua incessantemente a ripensarsi e a riformularsi.
Autonomo in quanto non legato a finanziamenti provenienti da nessuna istituzione (università, comune, associazioni), ma autoprodotto e distribuito gratuitamente. Si crede, infatti, che la cultura debba essere, alla stregua dei beni primari, accessibile a tutti al di là del mero mercato economico.
L’attività di Labaut è un intenso e continuo laboratorio che abbraccia, oltre la configurazione cartacea, esperienze artistiche parallele: cortometraggi, reading, musica.
1 commento:
grandi ragazzi mi piace il vostro blog e lo pubblicizzerò sicuramente...continuate così....vi voglio bene
Posta un commento